I 4 Trucchi Beauty Salva Tempo che ogni Donna Dovrebbe Conoscere

Two Female Teenagers Lying in Bed Wearing Eye Masks

Tutte le donne vorrebbero avere molto tempo da dedicare alla propria bellezza, ma la realtà dei fatti è che, nei mille impegni della vita quotidiana, il tempo manca e bisogna ottimizzarlo. Ecco dunque 4 trucchi beauty che potranno decisamente tornarvi utili per risparmiare tempo ogni giorno e continuare ad avere quell’aspetto curato che desiderate.

  1. Dormire con la giusta acconciatura

I capelli sono uno dei primi crucci di ogni donna: se ci si sveglia con la chioma in disordine e non si ha tempo di provvedere con piega, doccia e styling la giornata inizierà nel peggiore dei modi. Per ovviare al problema e risparmiare tempo è utile andare a dormire con la giusta acconciatura. Se ad esempio si vuole ottenere una piega mossa si possono realizzare delle trecce o treccine da sciogliere la mattina, per un effetto mosso naturale ad onde vanno bene lo chignon alto o la coda bassa, entrambi molto morbidi. Per il liscio spaghetto i miracoli non esistono, ma se fate la piega la sera, la mattina basterà una passata con piastra lisciante.

  1. Il patch salva make up

Se avete l’abitudine (o l’obbligo per il ruolo che ricoprite a lavoro!) di truccarvi ogni mattina con cura ma in poco tempo, ecco un piccolo trucco che vi farà risparmiare minuti preziosi evitando le fastidiose sbavature. Provate ad utilizzare i patch che normalmente si usano per eliminare le occhiaie e sgonfiare le borse sotto gli occhi: li applicate, realizzate il vostro trucco occhi e, alla fine, le togliete. Risulato? Trattamento fatto e underline dello sguardo senza sbavature: la polvere degli ombretti o dell’eyeliner, infatti, sarà “caduta” sul patch lasciando la pelle perfetta e pronta per ricevere la dose quotidiana di correttore.

Beauty portrait of a smiling woman holding mirror isolated on a white background

  1. La maschera idratante notturna

Sappiamo tutti che andrebbero utilizzati dai 2 ai 4 prodotti al giorno sul viso tra tonico, idratante, contorno occhi ecc. Ma stiamo parlando di risparmio di tempo e dunque sappiamo benissimo che spesso viene utilizzato un prodotto solo al giorno, massimo due. Per questo motivo un consiglio utile da seguire per non ritrovarci a distanza di mesi a rimproverarci la scarsa cura del viso è di applicare sempre una maschera viso notturna idratante, adatta alle nostre esigenze di pelle (ne esistono di idratanti, anti-age, per pelli miste o grasse ecc.) che non richieda risciacquo. Al mattino ci si sveglierà già con una marcia in più!

  1. La scelta del bagnoschiuma

Se la pigrizia e la mancanza di tempo riguardano non solo la cura del viso, ma anche quella del corpo, c’è un altro prodotto cui si può prestare attenzione e che ci aiuta molto: il bagnoschiuma. Preferitene uno che contenga elementi fortemente idratanti, magari con una consistenza in crema: se non avete una pelle particolarmente secca potrebbe essere sufficiente utilizzare questo, quantomeno per la routine mattutina, lasciando l’applicazione della crema corpo come “coccola” serale e dunque riducendo i tempi ad una sola volta al giorno.

Beauty portrait of a charming woman standing over gray background

Comments are closed

© 2021 Luxury Lab Cosmetics · P.IVA/C.F 06969710968 · PRIVACY POLICY · COOKIE POLICY