5 Consigli per la Cura della Pelle in Autunno

Con il mutare delle stagioni arriva il momento di prendersi cura della vostra pelle. Con la calda estate che lascia il posto ai secchi, giorni freddi dell’autunno, la vostra routine di cura della pelle diventa più importante che mai. Ecco cinque rimedi per la cura della vostra pelle in autunno:

1) Eliminare le Cellule Morte

I mesi più freddi possono causare il caos sulla pelle a causa del clima freddo e asciutto. Per mantenere la pelle fresca, consigliamo una profonda esfoliazione con scrub o peeling, per aprire i pori e rimuovere le cellule morte della pelle. Si dovrebbe mirare a esfoliare la pelle una volta alla settimana, seguendo con una crema idratante leggera per mantenere la pelle nutrita.

2) Proteggere dal Clima Secco

Si dice che la prevenzione è la migliore medicina e questo è ancora più vero quando si tratta di autunno e cura della pelle. Per proteggere la pelle contro gli agenti atmosferici come vento e freddo, scegliere un detergente delicato e, a seguire, una crema idratante leggera. Non dimenticatevi del resto del vostro corpo! Tenete sul comodino una crema corpo idratante e applicatela su mani, braccia e gambe prima di dormire. Infine, mentre i bagni caldi sono una delizia nei mesi più freddi, vi consigliamo di utilizzare acqua tiepida in autunno per non seccare ulteriormente la pelle.

3) Scegliere il Trucco Giusto

Se amate utilizzare il make up, cogliete questa opportunità per proteggere ulteriormente la pelle dagli agenti atmosferici. Molte formulazioni di fondotinta sono altamente idratanti e contengono anche fattori di protezione solare, offrendo così al viso una doppia barriera protettiva. È inoltre possibile utilizzare prodotti che contengano vitamina C  per donare idratazione e mantenere la pelle giovane.

 

4) Fare Attenzione alla Dieta

Ricordate che ciò che si mangia gioca un ruolo fondamentale per far apparire la pelle al meglio. Per mantenere la pelle sana cercate di mantenere una dieta pulita utilizzando cereali integrali, frutta, verdura, proteine magre e sane, grassi omega-3. Evitare le bevande zuccherate e optate per ricette come poco sale, la vostra pelle vi ringrazierà!

 

5) Bere Acqua a Sufficienza

Può essere facile bere abbastanza acqua nei mesi estivi, quando è il corpo che ci chiede di rimanere idratati. Tuttavia, bere il 2 litri di acqua  al giorno è altrettanto importante nei mesi autunnali, quando il tempo minaccia di seccare la pelle. Cercate sempre di portare con voi una bottiglia di acqua per idratarvi in modo costante durante l’arco della giornata.

L’autunno è una stagione di cambiamento! Assicuratevi che la pelle sia all’altezza del compito con questi cinque semplici consigli.

Comments are closed

© 2019 Luxury Lab Cosmetics · P.IVA/C.F 06969710968 · PRIVACY POLICY · COOKIE POLICY