5 Steps per Depurare Pelle e Corpo dopo le Feste

Il periodo delle feste è uno dei più stressanti dell’anno, ricchi pranzi, cene infinite e ore piccole rendono la pelle spenta e piena di imperfezioni. Inoltre freddo, umidità e inquinamento danneggiano ulteriormente il benessere della pelle.

Per far fronte a questi attacchi è importante concedersi un rituale detossinante settimanale in 5 steps per ritrovare una pelle luminosa e rigenerata.

 

1. DETERGERE

Il primo gesto di bellezza è sempre la detersione, step fondamentale nella cura della pelle sia del viso che del corpo. Per liberare l’epidermide da impurità e tossine dedica ogni giorno del tempo a una corretta pulizia, privilegiando detergenti in mousse o in crema ad azione idratante. Per il corpo scegli un latte corpo delicato da applicare direttamente sulla pelle inumidita o su una spugna per una prima delicata esfoliazione.

 

2. PURIFICARE

Il cibo e l’alcol rendono la pelle più grassa e impura per questo è importante purificare la pelle ed eliminare le sostanze che si depositano negli strati più profondi. Due o tre volte alla settimana scegli uno scrub da applicare sulla pelle pulita e ancora bagnata, l’acqua calda, infatti, favorisce l’apertura dei pori permettendo alle particelle esfolianti di agire in profondità. Se la tua pelle è sensibile scegli uno scrub delicato come il Smoothing Body Exfoliator di Ahava, un gel detergente ed esfoliante arricchito da minerali del Mar Morto e speciali granuli di alga rossa, che combinati, stimolano il rinnovamento della pelle levigandone la superficie.

3. IDRATARE

Dopo una corretta detersione e purificazione è il momento di donare alla pelle parte dei nutrimenti persi, una beauty routine detox non può fare a meno di un rituale idratante e rienergizzante. A causa degli sbalzi di temperatura la pelle può risultare spenta e screpolata, per ristorarla applicate su viso e corpo una crema ricca ad azione lenitiva. The Cure Cream di Natura Bissé è l’emulsione detossinante ideale per la tua pelle: ripara, nutre e idrata intensamente, rinforzando le barriere protettive dell’epidermide e donando una piacevole sensazione di benessere. La pelle apparirà luminosa, rigenerata e tonica.

4. MASCHERE

Oltre a finire sul giro vita, gli eccessi delle feste si fermano purtroppo sulla nostra parte più visibile, il viso. Se la tua pelle presenta punti neri, brufoletti e zone lucide è necessario intervenire con maschere purificanti, tra le migliori per eliminare efficacemente le tossine depositate ci sono quelle a base di argilla. Dalle proprietà astringenti e antinfiammatorie, aiutano a calmare la pelle e a purificarla in profondità, lasciandola morbida e pulita. Inoltre le maschere con argilla possono essere applicate su gambe, cosce e glutei per contrastare la cellulite, due usi in uno.

5. DIETA PURIFICANTE

Per essere belle fuori bisogna esserlo anche dentro, la tua pelle è lo specchio del tuo stato fisico, stanchezza ed eccessi lasciano sempre i loro segni sul corpo. Inizia il tuo rituale di bellezza aumentando la quantità di acqua assunta ogni giorno, per eliminare correttamente le tossine e idratare il corpo ne sono necessari almeno due litri. Tisane e infusi drenanti aiutano il corpo a liberarsi delle sostanze dannose accumulate, scegli quelle a base di finocchio, melissa, menta e verbena. Infine una dieta equilibrata che predilige verdure e cereali integrali contribuirà a sgonfiare e depurare il tuo corpo.

Comments are closed

© 2021 Luxury Lab Cosmetics · P.IVA/C.F 06969710968 · PRIVACY POLICY · COOKIE POLICY