Abbronzatura perfetta: 4 consigli per mantenere a lungo la tintarella

 

Ogni estate tutti viviamo nel mito dell’abbronzatura perfetta, ma, soprattutto, siamo sempre in cerca di consigli su come mantenere a lungo la tintarella, anche dopo il rientro in città e, purtroppo, la fine delle sospirate ferie. I complimenti: “Guarda come sei abbronzato!”, fanno sempre un gran piacere, e mantenerli vivi il più a lungo possibile ci dona decisamente l’illusione di essere ancora in vacanza.

Vediamo dunque 4 consigli semplici e veloci per mantenere a lungo la tintarella, consigli di bellezza per la propria pelle che, oltretutto, la proteggono e la nutrono: due fattori molto importanti da tenere in considerazione dopo averla sottoposta allo stress di caldo e raggi solari.

 

  1. Scegli la giusta crema solare

Sembra un consiglio scontato, ma di fatto non lo è. Il segreto di un’abbronzatura perfetta parte proprio dalla protezione che sceglieremo per la nostra pelle, che deve essere adeguata al nostro fototipo in primis, ma anche alle buone norme di esposizione solare. I primi giorni uno schermo totale o una protezione 50/50+ sono consigliate per abituare la pelle ed evitare le scottature. Queste infatti, sono le prime nemiche di un’abbronzatura che dura a lungo e, inoltre, nelle pelli più sensibili potrebbero portare a dermatiti ed eritemi. Quando la pelle comincia ad essere dorata possiamo scendere a filtri più bassi

 

  1. Idrata costantemente la pelle

L’idratazione delle pelle deve essere uno dei nostri mantra, in ogni stagione dell’anno. A maggior ragione in estate, quando corpo e viso sono sottoposti ad un maggior stress ossidativo, l’idratazione deve diventare il centro dei nostri pensieri. Dopo una giornata al sole scegliamo una crema che, oltre che nutriente, sia anche lenitiva e rinfrescante e a rapido assorbimento, in modo che diventi un rituale obbligatorio, ma estremamente piacevole. Ricordiamoci di ripeterlo dopo la doccia, ma anche prima di andare a dormire. I gesti ci accompagneranno anche tornati dalle vacanze e saranno il primo modo efficace per mantenere la tintarella a lungo ed evitare che la pelle si secchi e crei dunque il tanto odiato e temuto effetto “spelato”.

 

  1. Idrata dall’interno

Abbiamo detto che idratare la pelle è uno dei fattori più importanti per mantenere a lungo l’abbronzatura, ma anche idratare il corpo dall’interno lo è. Bere molta acqua, mangiare verdure e frutta fresca di stagione preferendo alimenti come le carote che grazie all’elevata concentrazione di beta-carotene, favoriscono la produzione di melanina. Un valido aiuto per mantenere tonicità ed idratazione può venire anche dagli integratori, a tal proposito vogliamo consigliarvi Hyaluronfiller di Proceanis, l’acido ialuronico da bere, vegan friendly, che combina acido ialuronico liquido con un complesso di micronutrienti dermatologicamente testati ed un estratto di melagrano. L’acido ialuronico può legare una quantità d’acqua che corrisponde a 6000 volte il proprio volume, rendendolo un perfetto agente idratante e volumizzante. Il complesso di vitamine-B composto da biotina, niacina e riboflavina unita agli antiossidanti vitamina A, C e allo Zinco  dona una pelle più sana. Infine, il melograno è conosciuto soprattutto per il suo alto contenuto di flavonoidi, antiossidanti e per le sue proprietà disinfettanti. Tutte queste caratteristiche rendono il prodotto utile per rigenerare la pelle dall’interno e renderla più bella, sana e luminosa a lungo.

 

  1. Fai uno scrub corpo e viso

Spesso, quando si è abbronzati, si commette l’errore di non voler fare lo scrub per evitare di eliminare la tintarella: sbagliato! Uno scrub, come nella vostra consuete routine, 1 o 2 volte a settimana aiuta la pelle a rigenerarsi e ad eliminare le cellule morte che, alla lunga, comporterebbe il medesimo effetto “spelato” a cui accennavamo prima. Meglio effettuarlo sempre, dunque, anche mentre si è in vacanza, a meno che non si tratti di uno scrub troppo aggressivo e la nostra pelle non abbia subito traumi come scottature o eritemi. In questi casi ci sarà utile una volta guariti alla perfezione.

Comments are closed

© 2019 Luxury Lab Cosmetics · P.IVA/C.F 06969710968 · PRIVACY POLICY · COOKIE POLICY