Caldo e afa: rimedi e consigli per un’estate al fresco

Un anno intero aspettando l’estate e quando finalmente arriva, dobbiamo fare i conti con caldo e alte temperature.

Per chi è poi costretto a rimanere in casa o in ufficio, il caldo diventa una vera e propria sofferenza.

Se non si ha la fortuna di concedersi una vacanza al mare, bisogna comunque fare il possibile per trovare refrigerio.

Eccovi qualche consiglio semplice e utile per un’estate al fresco!

Per contrastare le temperature bollenti quando si è in casa è necessario abbassare le tapparelle durante il giorno, per poi riaprirle solo con il fresco della sera.

In ufficio solitamente si utilizza l’aria condizionata, ma nel caso quest’ultima non ci fosse o non funzionasse, meglio dotarsi di uno spray ad acqua termale da tenere sempre in borsa: vaporizzandolo su viso e gambe aiuterà ad abbassare la temperatura corporea.

Anche l’alimentazione rappresenta un ottimo aiuto per combattere il caldo.

Una colazione ricca di vitamine, zuccheri e sali mineralin è un vero toccasana. A pranzo e a cena meglio optare per piatti semplici come insalata, pasta fredda, carni magre, pesce e frullati.

La frutta fresca non deve mai mancare! Pesca, melone e anguria sono ricchi di acqua e carotenoidi: oltre a dissetare, proteggono la pelle dai raggi solari.

Da non sottovalutare anche l’abbigliamento. Sono da favorire tessuti leggeri e freschi, in fibra naturale come il cotone, la seta, il lino e privileggiare i colori chiari come il bianco, il crema, il panna e i colori pastello. Questi trattengono meno il calore del sole e inducono a sudare meno.

Quasi superfluo dirlo, ma bere tanta, tanta acqua (almeno 2 litri al giorno) aiuta a mantenerci idratati e soffrire meno il caldo e l’afa.

Quando le temperature si fanno roventi, ricordiamoci che i cosmetici possono venirci in aiuto. Ecco i prodotti che non devono mai mancare quando il termometro schizza verso l’alto:

  1. Roll-on Mineral Deodorant di Ahava

Deodorante delicato, arricchito con minerali del Mar Morto e Vitamina E per lenire la pelle mantenendo ascelle asciutte per ore. Formula fresca e leggera infusa con Aloe Vera e Camomilla, formulata per un rapido assorbimento, protegge anche la pelle più sensibile. Privo di ingredienti tossici, non lascia tracce sui vestiti.

2. Essential Shock Intense Cryo-Gel di Natura Bissé

Questo gel corpo è l’ultimo arrivo in casa Natura Bissé, dall’ effetto intensamente rinfrescante e dalle molteplici proprietà benefiche sulla pelle. Texture leggera e a rapido assorbimento con effetto fresco localizzato e di lunga durata.

Perfetto per chi ha bisogno di alleviare la stanchezza delle gambe durante la stagione calda, la gravidanza o dopo una lunga giornata su tacchi alti. Particolarmente indicato come complemento per trattamenti snellenti, anticellulite e rassodanti.

I suoi ingredienti principali sono:

  • EUCALIPTO: dalle note proprietà anti-infiammatorie, è eccezionalmente appropriato per trattare la tensione muscolare per un effetto rilassante che stimola i sensi e libera la mente.
  • MENTOLO: un derivato della menta, altamente rinfrescante, purifica, rilassa e allevia l’affatticamento muscolare.
  • ACQUA OSMOTIZZATA GELIFICATA: questo ingrediente speciale non solo energizza il microcircolo ma mantiene l’azione rinfrescante della formula per ore.

E per un effetto benessere assicurato, fatevi la doccia con acqua tiepida più volte al giorno,  usando un olio essenziale di arancio amaro o mentolo da mescolare al bagnoschiuma o all’olio al naturale.  Vi aiuterà ad alleviare il senso di calore e ripristinare una temperature gradevole.

Buona estate a tutti!

 

Comments are closed

© 2021 Luxury Lab Cosmetics · P.IVA/C.F 06969710968 · PRIVACY POLICY · COOKIE POLICY