Clean Screen Mineral SPF30 Mattifying Face Sunscreen Broad Spectrum

Dopo anni di ricerche, nasce il primo prodotto con SPF di REN Clean Skincare: “sappiamo che la protezione è la migliore forma di cura per la pelle: abbiamo numerose proposte anti-inquinamento, e ora abbiamo una nostra voce anche contro i danni causati da una scorretta esposizione solare”.

I danni dovuti all’esposizione solare

Il sole emana differenti tipologie di radiazioni, e mentre la parte visibile di questo spettro elettromagnetico illumina il mondo intorno a noi, gli effetti che può avere sulla nostra pelle non sono così luminosi:
stiamo parlando dei raggi UVA e UVB. I raggi UVB sono conosciuti per la loro capacità di stimolare la produzione di vitamina D, ma sono anche responsabili dell’abbronzatura e delle scottature sulla pelle. I raggi UVA hanno una lunghezza d’onda superiore a quella dei raggi UVB e possono penetrare più in profondità nella pelle: non abbronzano e non scottano, ma causano l’invecchiamento cutaneo dovuto all’esposizione solare.

La maggior parte dei danni visibili sulla pelle sono causati dall’esposizione solare, in una quantità nettamente superiore a qualsiasi altra combinazione di fattori. Studi scientifici di più Paesi svoltisi nel corso degli anni hanno dimostrato che al 90%, un aspetto giovane (o vecchio) dipende dl tempo di esposizione al sole. L’ispessimento della pelle, l’aumento di segni e rughe, gli arrossamenti, l’iperpigmentazione e la tendenza a irritarsi più facilmente sono tutte conseguenze dell’esposizione solare non controllata.

La soluzione? La protezione solare.

Le formulazioni combinano diversi ingredienti che aiutano a prevenire gli effetti e i danni delle radiazioni solari sulla pelle, e ne esistono di due tipi: chimiche e fisiche. I filtri chimici, come l’oxybenzone, assorbono i raggi maligni, li trasformano e li irradiano dal corpo sotto forma di infrarossi. I filtri fisici come l’Ossido di Zinco si fermano sulla superficie della pelle e riflettono i raggi UV lontano dalla pelle.

Possiamo pensare ai filtri chimici come a spugne che intrappolano i raggi UV e ai filtri fisici come a specchi, che fanno rimbalzare i raggi UV lontano dalla pelle.

Con entrambi, è importante considerare l’opzione delle protezioni ad “ampio spettro”, efficaci sia contro i raggi UVA che UVB e avere il corretto fattore di protezione (SPF, che misura per quanto tempo una protezione può difendere la nostra pelle dai raggi solari). Il fattore di protezione deve tenere in considerazione il proprio fototipo, il clima e la durata dell’esposizione al sole.

A prescindere dalla sua potenza, nessun SPF è in grado normalmente di offrire una protezione più duratura di tre ore a causa dell’ossidazione, è quindi necessario riapplicarlo regolarmente nel corso della giornata.

Il nostro nuovo Clean Screen Mineral SPF 30

Ecco ora la nostra proposta SPF ai danni dell’esposizione solare. Il Clean Screen mineral SPF 30 è un sunscreen per il viso senza siliconi, da utilizzare quotidianamente, con ampio spettro contro i raggi UVA e UVB e contro la luce blu.

È vegano e realizzato per il 99% con ingredienti naturali. La tecnologia minerale (fisica) riflette il sole, grazie alla presenza di non-nano particelle di Ossido di Zinco, più rispettose dell’ambiente, in linea con i nostri valori Clean to Planet.

Ma il Clean Screen va oltre va oltre la semplice protezione solare: grazie all’estratto di frutto della passione, ricco di antiossidanti, protegge la pelle dai danni dei radicali liberi, fortificandone la naturale barriera. L’estratto di amido di riso non solo lenisce la pelle arrossata ma dona un finish mat per combattere l’effetto lucido causati dal sole e l’eccesso di sebo, per un aspetto fresco, tutto il giorno.

Packaging Clean to Planet

Abbiamo utilizzato il 50% di plastica riciclata per produrre il flacone, il massimo possibile per preservare la formula, e il 100% per il tappo. Il packaging è completamente pensato per essere interamente riciclato, ancora e ancora nel tempo, per ottenere il cosmetico a protezione solare più pulito di sempre – dentro e fuori.

Il Prodotto

Una crema viso con protezione solare, a base di ossido di zinco minerale per una protezione dai raggi UVA/UVB ad alto spettro – per tutte le tonalità e i tipi di pelle. Vegana, senza oxybenzone e senza siliconi, con l’aggiunta di antiossidanti e ingredienti opacizzanti. La confezione è realizzata con plastica riciclata (50% del tubo e 100% del tappo).

È uno dei solari più “clean” disponibili, sia dentro che fuori.

Perché è diverso:

Un prodotto pulito per la pelle e per il pianeta, efficace, senza compromessi. Senza siliconi, non unge, opacizza, mantiene prolunga la durata del make-up e previene l’insorgenza di imperfezioni cutanee. L’ossido di zinco è presente in particelle che non penetrano nella pelle, non causano rush cutaneo né danneggiano l’ambiente. Più che un solare, un vero e proprio prodotto URBAN.

Comments are closed

© 2019 Luxury Lab Cosmetics · P.IVA/C.F 06969710968 · PRIVACY POLICY · COOKIE POLICY