Il lusso di una SPA a casa tua!

Dicembre è volato in un batter d’occhio:  abbiamo brindato, bevuto e mangiato in quantità. Pranzi abbondanti e serate da nottambuli hanno lasciato il loro segno non solo sul nostro fisico, ma anche sulla nostra pelle che appare secca, spenta e grigia. La ragione di tutto questo è da attribuire allo stress a cui  ci siamo sottoposti durante il periodo festivo con conseguente accumulo di tossine.

La parola chiave in questi casi è DETOX: disintossicare, ossia pulire in profondità la pelle eliminando le tossine che si accumulano sull’epidermide e ostruiscono i pori.

Per depurare la pelle dall’interno, una corretta alimentazione è essenziale: via libera ai cibi ricchi di acqua, fibre, vitamine e sali minerali cercando di evitare invece cibi grassi, fritti, salse, dolci, caffè e alcol. Inoltre bere tanta acqua, tè o tisane aiuta a liberare l’organismo dalle tossine in modo naturale.

Sono invece i cosmetici ad assolvere il compito di ripulire in profondità e rivitalizzare la pelle stanca e stressata dall’esterno.

Un bagno caldo per esempio può diventare un’esperienza rilassante, disintossicante ed energizzante a tutti gli effetti.

Per mancanza di tempo ed a causa di uno stile di vita frenetico, il bagno caldo è un piacere che ci concediamo troppo poco ma che invece potrebbe aiutarci a scaricare lo stress e ricaricarci di buona energia e positività per affrontare la giornata.

Bastano pochi passaggi per concedersi il lusso di una SPA a casa propria!

 

Cleopatra’s Body scrub

Prima di un bagno caldo, è preferibile passare su tutta la pelle uno scrub corpo che elimini la pelle morta e contribuisca ad aprire i pori, preparando così la pelle ad accogliere i trattamenti successivi in profondità.

Cleopatra’s Body scrub di The Organic Pharmacy è uno favoloso scrub corpo che abbina zucchero e sale per rimuovere la pelle morta, aiutando a disintossicare e idratare la pelle, lasciandola morbida e perfetta fin da subito.

Il delizioso profumo floreale di Rosa e dello Ylang Ylang, portando l’esperienza della Spa direttamente nel tuo bagno.

Massaggia il tuo corpo con movimenti circolari, iniziando dai piedi e spostandoti verso l’alto verso il cuore. Ora risciacquati e rilassati immergendoti nell’ acqua calda.

 

Cleopatra’s Milk Bath

Nelle formulazioni di molti cosmetici esfolianti, tra le sostanze maggiormente utilizzate compaiono gli alfa-idrissiacidi (AHA), acidi organici provenienti dalla frutta, piante e  soprattutto latte e le cui caratteristiche chimiche agiscono come idratanti ed esfolianti delicati sulla pelle.

Non c’è niente di più sbagliato che pensare che queste sostanze siano frutto della ricerca cosmetica moderna.

Cleopatra, la regina dell’Antico Egitto, era già a conoscenza delle proprietà miracolose del latte, in cui amava immergersi, e si racconta che per soddisfare giornalmente il suo bagno di bellezza, avesse a disposizione una scuderia di ben 700 asine.

E’ proprio da questa beauty routine che nasce Cleopatra’s Milk Bath, un bagno sensuale con Latte organico, Petali di Rosa  e oli essenziali di Rosa, Gelsomino e Ylang Ylang.

Il Latte è ricco di acido lattico che esfolia delicatamente lasciando la pelle morbida ed elastica mentre i Petali di Rosa  galleggiano sulla superficie dell’acqua.

Sono necessari due misurini versati nell’ acqua calda per vivere un’ esperienza totalmente lussuosa.

Immergiti e lasciati coccolare per circa 20 minuti dal calore dell’acqua; lasciati avvolgere dal profumo floreale degli oli essenziali, magari il tutto accompagnato con delle candele e della buona musica.

Comments are closed

© 2021 Luxury Lab Cosmetics · P.IVA/C.F 06969710968 · PRIVACY POLICY · COOKIE POLICY