La cura dei capelli in estate

L’estate è un periodo critico per la cura dei capelli: in questo periodo dell’anno, infatti, le nostre chiome subiscono diversi stress esterni ed interni.

Il caldo mette a dura prova la nostra condizione fisica e a risentirne sono anche i capelli, in particolare quando sono tinti, lunghi e secchi. Uno stile vita sregolato, fatto di poche ore di sonno e l’azione di sole e caldo, possono stressare non poco i capelli che vanno aiutati con piccoli accorgimenti.

Proteggili dal sole

Durante l’esposizione al sole è sempre consigliabile utilizzare uno spray protettivo da vaporizzare dalle radici alle punte. In questo modo il capello sarà protetto dall’azione della salsedine, del vento e del sole. Se i vostri capelli sono particolarmente sottili optate per lozioni leggere che non appesantiscono, mentre per quelli più spessi andranno benissimo gli oli protettivi. Utilizzare in alternativa o in combinazione un cappello o una bandana vi consentirà di proteggerli al meglio.

Lavaggi delicati

Acqua salata e cloro agiscono negativamente sia sul benessere del capello, i lavaggi frequenti post mare o piscina possono, inoltre, scolorire la tinta e stressare la chioma.

Per evitare tali problematiche è preferibile utilizzare prodotti dalle formule delicate e protettive e optare per lavaggi veloci eseguiti solo con acqua e balsamo. È consigliabile evitare tinte troppo intense prima dell’esposizione al sole che potrebbe scolorirli troppo velocemente e rovinarli ulteriormente.

Maschere nutritive

Dopo lo shampoo bisogna ricordarsi di applicare almeno due volte alla settimana una maschera nutriente, come la nuova Deep Nourishing Hair Mask di Ahava, nella formula un mix di oli vegetali, tra cui Argan, Jojoba, Olivello spinoso, Tea Tree, rosmarino insieme alla composizione minerale di Osmoter rendono questa preziosa maschera un infuso per proteggere, nutrire, sostenere la crescita sana dei capelli e ripararli dai danni.

Post vacanze 

Una volta tornate in città sarà necessario aiutare i capelli rinforzandoli con un taglio, pochi centimetri in meno aiuteranno la vostra chioma ed eliminare le punte secche e rovinate dal periodo estivo. Scegli un taglio comodo e rinfresca la testa con un colore che metta in risalto la tua abbronzatura.

Comments are closed

© 2021 Luxury Lab Cosmetics · P.IVA/C.F 06969710968 · PRIVACY POLICY · COOKIE POLICY