La nuova linea skincare viso firmata AHAVA, tra scienza e leggende: Apple of Sodom

Sono sempre stati numerosi i rituali e i gesti di bellezza ispirati a quegli ingredienti di piante, fiori, frutti che di generazione in generazione sono diventati i “rimedi naturali”: dalle fettine di cetriolo sugli occhi per sgonfiare le borse al succo di limone per schiarire le macchie.

Ancora oggi, la cosmesi di ultima generazione si avvale di texture evolute e ingredienti ricercati, inaspettati e a volte anche davvero particolari e inconsueti, proseguendo quelle tradizioni fortemente legate al mondo naturale.

Bava di lumaca, veleno d’ape o di serpente, uova di caviale sono alcuni dei più recenti, evocativi e affascinanti quando indicati sul flacone di una crema, carichi di promesse per risultati d’avanguardia sulla pelle.

Oltre le mode e le tendenze si muovono i laboratori di AHAVA, fortemente legati al territorio che fa da sfondo ai preziosi tesori de Mar Morto, e alla propria storia. Ecco come quindi – oltre le mode e le tendenze – il marchio presenza la nuova collezione skincare viso Apple of Sodom. La mela di sodoma, nota anche scientificamente come Calotropis Procera, è una bellissima pianta da fiore, della famiglia delle Apocynaceae, deve il suo nome a una leggenda legata all’incendio di Sodoma, tra le città nella regione a nord del Mar Morto, considerata dai testi biblici il Giardino dell’Eden.

L’incendio divampato per opera divina contro l’empietà dei suoi abitanti aveva reso la regione sterile e l’unica pianta a cui Dio permise di crescere fu un particolare tipo di melo i cui frutti, una volta aperti, si trasformavano in ceneri.

La Mela di Sodoma, somiglia molto – infatti – a una grande mela rotonda e liscia, appesa a grappoli di tre o quattro frutti, e quando viene premuta o colpita esplode, essendo costituita principalmente di aria.

Al centro del frutto si trova un piccolo baccello sottile contenente una piccola quantità di seta fine, spesso utilizzata dai beduini per accendere il fuoco, mentre la polpa contiene una linfa tossica e lattiginosa, estremamente amara, che si trasforma in un rivestimento colloso resistente anche al sapone. Una volta matura, la polpa delle mele di Sodoma si trasforma in polvere nera, simile alla cenere.

Nonostante il suo aspetto bello e invitante, la mela di Sodoma è un frutto velenoso. La sua linfa lattiginosa contiene un mix di sostanze chimiche, noti come “agliconi cardiaci”, che causano aritmie cardiache, paralisi, tremiti e possono portare alla morte. Non è un caso se è conosciuta anche come “il frutto proibito” o “il frutto di Satana”, lo stesso frutto che Satana e le sue coorti mangiavano dopo aver tentato Adamo ed Eva a provare la mela dall’albero della conoscenza del bene e del male.

Leggende a parte, da questa linfa lattiginosa si estraggono cellule staminali in grado di combattere le rughe e rassodare la pelle.

AHAVA è la prima azienda al mondo ad aver utilizzato le proprietà della mela di Sodoma in una linea di prodotti innovativi e anti-età per la pelle. Quattro anni di studi hanno permesso di creare e brevettare un’esclusiva biotecnologia levigante per le rughe per contrastare l’infiammazione cronica che accelera l’invecchiamento della pelle. Il veleno della mela di Sodoma mixato all’OsmoterTM crea un cocktail anti-age dagli effetti Botox-Like.

I quattro prodotti che compongono la collezione Apple of Sodom offrono alternative naturali e più sicure per il trattamento delle rughe più marcate e possono integrare qualsiasi regime di cura della pelle.

ACTIVATING SMOOTHING ESSENCE

Una lozione a base d’acqua, idratante e levigante che intensifica la morbidezza e l’idratazione della pelle, rendendola più ricettiva ai trattamenti successivi.
Arricchito con complesso AoSTM e principi attivi per levigare la pelle, riduce visibilmente le rughe. Un’ottima sfida all’età!

ADVANCED DEEP WRINKLE SMOOTHING CREAM

Una crema idratante per tutto il giorno che riduce le rughe profonde e le linee sottili ridefinendo la pelle.
I principi attivi contenuti modellano e scolpiscono i contorni del viso mentre il complesso AoSTM leviga le rughe rivelando una pelle fine, elastica, idratata e levigata.

DEEP WRINKLE FILLER

Riempimento mirato e immediato delle rughe con questo filler che riempie visibilmente le aree del viso che hanno perso volume e levigatezza, migliorando l’aspetto delle linee d’espressione e le rughe profonde. Utilizzato come ultimo passaggio della beauty routine o prima del make-up, dona volume al viso per risultati impeccabili.

OVERNIGHT DEEP WRINKLE MASK

Questa maschera a base di gel è formulata per rivitalizzare la pelle e levigare le rughe durante la notte.
Rinforza la pelle con principi attivi idratanti e la ringiovanisce donandole luce per iniziare al meglio la giornata.

Comments are closed

© 2019 Luxury Lab Cosmetics ·P.IVA/C.F 06969710968 · PRIVACY POLICY · COOKIE POLICY