PROTEZIONE SOLARE E ABBRONZATURA PERFETTA IN TEMPI RECORD

Con la bella stagione alle porte, i bagni di luce stimolano anche il nostro sorriso.

E’ stato ampiamente dimostrato come il sole possa avere effetti positivi sul nostro organismo. Grazie alla luce aumenta la produzione di vitamina D che viene sintetizzata dalle radiazioni UVB presenti nella luce solare, con grandi vantaggi nella prevenzione di malattie del cuore e delle ossa. Non solo. Il sole allontana lo stress e l’ansia ed è un ottimo aiuto nella prevenzione contro le malattie degenerative e l’osteoporosi. Per non parlare dell’umore e dell’energia che migliorano grazie al rilascio di endorfine.

L’essere umano ha bisogno di luce solare per una salute ottimale.

Eppure, con l’arrivo della stagione estiva, ci si concentra soprattutto sulla pericolosità e i danni del sole.

In realtà l’esposizione al sole non è di per sé dannosa, anzi. E’ la sovraesposizione alla luce diretta che dovrebbe essere evitata e gestita con moderazione.

In piena estate, i raggi solari raggiungono la superficie della Terra alla massima intensità. La maggior parte di queste radiazioni vengono filtrate dall’atmosfera terrestre, in particolare dallo strato di ozono che blocca i raggi pericolosi per la vita come i raggi X, Y e ultravioletti C. Passano solo i raggi infrarossi, che producono calore, e gli ultravioletti divisi in due gruppi: UVA e UVB.

I raggi UVA sono i più pericolosi perché arrivano fino agli strati più profondi della pelle e, se in eccesso, possono provocare alterazioni genetiche con conseguente comparsa di tumori cutanei.

Gli UVB sono meno penetranti degli UVA ma sono responsabili del foto-invecchiamento e la formazione di rughe e perdita di elasticità della pelle.

La pelle si difende da questi tipi di raggi attraverso due meccanismi: la biosintesi della melanina e l’ispessimento della cute.

La melanina è il principale strumento di difesa della pelle dai raggi ultravioletti: le cellule dell’epidermide producono melanina, facendola risalire in superficie durante l’esposizione solare, che accumulandosi crea una barriera protettiva ai raggi solari.

La melanina è responsabile anche del colore della pelle. Pelle più scura non significa necessariamente maggiore esposizione al sole.

Avete mai sentito parlare dei cosiddetti “acceleratori di abbronzatura”? Si tratta di creme e oli senza fattori di protezione che agiscono proprio sulla melanina, stimolando e velocizzando la produzione di questo pigmento naturale e facilitando la sua risalita in superficie.

Il risultato è una pelle dorata in tempi record.

TAN ACCELERATOR di The Organic Pharmacy è una formula leggera a base di aloe infusa che apporta la radiosità istantanea del sole sul viso e sul corpo ed ingredienti vegetali che si attivano aumentando la produzione di melanina. Con estratto di Betacarotene e Kapi Kacchu, sviluppa un’abbronzatura dorata intensa, naturale e di lunga durata.

Basta applicarla giornalmente prima di ogni esposizione assicurandosi comunque di proteggere la pelle con un prodotto con SPF.

CELLULAR PROTECTION SUN CREAM SPF 30 & SPF 50

La gamma dei solari The Organic Pharmacy è stata sviluppata tenendo conto di diverse caratteristiche. L’ingrediente chiave è lo Zinco Micronizzato, uno zinco invisibile che protegge dai raggi UVA e UVB senza effetto bianco. L’olio di Mandorla dolce con la sua ricca densità di oleici e linoleici acidi grassi essenziali, allevia il prurito e la secchezza della pelle, ammorbidendola ed idratandola; il burro di Karité migliora la microcircolazione mentre l’olio della Rosa Canina spremuto a freddo riduce cicatrici e rughe. Inoltre è adatto anche per le pelli più sensibili come quella dei bambini.

Le regole da seguire per evitare scottature sono semplici:

  • evitare le ore più calde e intense come la fascia oraria 12:00-16:00 in cui la radiazione solare colpisce verticalmente.
  • Applicare il foto protettore 20 minuti prima di ogni esposizione al sole, soprattutto nelle zone più delicate come naso, bocca, orecchie, mani e piedi.
  • Utilizzare indumenti adatti che proteggono al 100% dalle radiazioni come cappello, maglietta e occhiali da sole.
  • Proteggersi non solo durante l’estate, ma anche nel corso di tutto l’anno poiché le nubi filtrano solo il 10% dei raggi UVA.

Dopo l’esposizione al sole, idratiamo e calmiamo la pelle con un prodotto adatto.

Questa crema doposole dalla texture leggera e nutriente, ripristina, ripara e idrata la pelle lasciandola morbida e liscia.

Piccoli accorgimenti che vi permetteranno di godervi l’estate in pieno relax e sfruttare a pieno la luce del sole, per un’abbronzatura naturalmente dorata, facile e senza il pericolo di eritemi e scottature.

 

Comments are closed

© 2021 Luxury Lab Cosmetics · P.IVA/C.F 06969710968 · PRIVACY POLICY · COOKIE POLICY