SHEET MASK: il nuovo trend skincare made in Korea

La Corea vanta una lunga tradizione in fatto di beauty. Le donne coreane considerano la cura del corpo e del viso come un puro gesto di piacere per il proprio benessere, un’esperienza da vivere lentamente e senza fretta e sono alla ricerca costante di prodotti innovativi con ingredienti naturali per una pelle perfetta e priva di impurità.

Non è un caso se gli ultimi trend di cosmetica e skincare provengono proprio da qui.

BB, CC, DD Cream, tecnologia cushion, bava di lumaca sono alcuni dei fenomeni beauty made in Korea degli ultimi anni.

Il trend del momento?

Le sheet masks, ovvero le maschere viso in tessuto, un must nella cura della pelle asiatica.

Ora anche gli occidentali ne sono ossessionati!

Un tessuto imbevuto di siero viene lasciato 15-20 minuti in posa in modo che la pelle possa assorbire completamente gli ingredienti.

Le maschere in tessuto utilizzano la tecnologia transdermica, inizialmente sviluppata per scopi farmaceutici per il trattamento di ustioni e ferite. Questo meccanismo consente agli ingredienti di dissolversi meglio nella pelle e lavorare efficacemente, senza sfregare o massaggiare.

Il tessuto previene l’evaporazione rapida delle sostanze benefiche dalla pelle prolungando così i tempi di assorbimento degli ingredienti.

La particolarità di queste maschere è la loro praticità: vendute in confezioni singole monodose, esse sono pronte all’uso. Sono inoltre facili da rimuovere e non necessitano di risciacquo.

Come si applicano?

La mattina o la sera, rigorosamente con la pelle detersa, meglio ancora dopo uno scrub viso per preparare la pelle ad assorbire meglio le sostanze benefiche.

Aprite delicatamente la maschera e posizionatela sul viso, partendo dalla fronte, occhi, naso per poi scendere giù fino al mento, adattandola alla propria forma del viso. Lasciate agire per 15-20 minuti. Approffittate di questo lasso di tempo per sdraiarvi e rilassarvi: la sensazione di relax distende la pelle e la rende più ricettiva al trattamento.

Trascorso il tempo di posa, togliete la maschera e massaggiate il siero rimanenete per massimizzare i benefici.

NOVITA’!

Ahava ha appena introdotto sul mercato due maschere viso in tessuto con funzioni e principi diversi ma entrambe altamente efficaci.

AGE CONTROL EVEN TONE & BRIGHTENING SHEET MASK

Formulata con OsmoterTM, Un mix di minerali del Mar Morto e prodotti botanici, questa maschera in tessuto in microfibra dona al viso un aspetto luminoso immediato. Arricchita di acido ialuronico, estratti di Dunaliella, té verde, arancia e olive per ottimizzare l’efficacia con una sola applicazione.Non contiene parabeni, solfati e ftalati.

BEAUTY BEFORE AGE UPLIFT SHEET MASK

Formulata da MetabioticsTM e OsmoterTM, questa maschera è studiata per ridurre i segni dell’invecchiamento e per donare una pelle più soda e levigata. Arricchita con le bacche di Goji, un superfood ricco di vitamine, acido ialuronico e antiossidanti, la maschera nutre in profondità per un aspetto più giovanile dopo ogni applicazione. Senza parabeni, solfati e ftalati.

Comments are closed

© 2019 Luxury Lab Cosmetics ·P.IVA/C.F 06969710968 · PRIVACY POLICY · COOKIE POLICY